Skip to main content

La sala dei 101 tè

La Sala dei 101 tè, associazione culturale, è un luogo iconico a Calcata, rinomato in tutto il mondo e gestito con passione e dedizione da Gemma da moltissimi anni. Questo luogo culturale, oltre a essere una meta imperdibile per tutti voi rappresenta un'autentica gemma nel tessuto sociale del borgo.

La grotta del nulla

La Grotta del Nulla è il risultato di un'emozione profonda, condivisa da Alberto, che desidera trasmettere un messaggio di ispirazione a chiunque abbia il coraggio di inseguire un sogno. Questo luogo rappresenta l'opportunità di diventare artisti, anche solo per un giorno e di esprimere liberamente la propria creatività.

Domea House & Spa

Nel cuore di Calcata Vecchia, borgo avvolto da mistero e arte, si nasconde una grotta antica, scolpita non dal tempo, ma dalle mani di Ninfa, dea delle acque. Questa grotta, un tempo rifugio segreto degli dei, è oggi la porta verso una spa unica, dove le acque possiedono poteri rigeneranti.

Ciak Magic

A Calcata si parla spesso di Magia e Alessio Masci è riuscito a portarla davvero! Nato e formato artisticamente a Roma, Alessio Masci ha trasformato la sua passione per la magia in una carriera ricca e affascinante. Dopo aver affinato le sue abilità nella prestigiosa Silvan Magic Academy e aver studiato danza al Teatro dell’Opera di Roma e recitazione all’Accademia d’Arte Drammatica Pietro Sharoff, Alessio offre spettacoli unici dove la magia si fonde con il teatro e il mimo per creare esperienze indimenticabili. Situato nel cuore storico del borgo, il Ciak Magic è il fulcro della WonderArt Entertainment. Ogni visita al Ciak Magic promette non solo una serata di intrattenimento, ma un viaggio nell'arte della prestidigitazione dove storia e magia si incontrano. Questa intima sala da 15 posti è dotata di un palco,ha un avanzato impianto audio/luci, e uno schermo da 120 pollici con proiettore 3D. Gli spettatori possono immergersi in documentari in 3D girati lungo il fiume Treja o lasciarsi stupire da giochi di prestigio eseguiti dal vivo.

Bardhouse Gypsy Club

Il Bardhouse è la sede dell'associazione culturale "Il Bosco del Bardo APS ETS", noto per la sua vivace programmazione di eventi culturali. Qui si organizzano principalmente concerti con artisti provenienti da tutto il mondo, proiezioni di film d'autore, spettacoli di stand-up comedy e eventi teatrali, offrendo così una variegata offerta di intrattenimento.

La Ciarla Falegnameria Artigianale

La Ciarla è una falegnameria artigianale che produce mobili in legno massello dal 1983. La storia inizia da Giuseppe Mastandrea , il fondatore , e dalla sua passione per il legno e per il lavoro manuale. Negli anni '80 lascerà il suo bar a via Veneto a Roma per trasferirsi a Calcata, dove, insieme a suo figlio Pietro, nel tempo darà vita alla falegnameria e al negozio nel centro storico. Il successo dell'azienda è dovuto all'originalità e alla qualità del lavoro, eseguito in gran parte a mano e seguendo tecniche tradizionali, ma comunque abbracciando le esigenze e il gusto di una clientela al passo con i tempi. Da qualche anno anche Riccardo, figlio di Pietro, fa parte della ditta e così sono tre le generazioni che, con orgoglio, fanno la storia de La Ciarla.

The Moon Lab

Una dimensione di lune e costellazioni, The Moon Lab è un progetto nato dall'ispirazione di due giovani talenti: Petru, astrofotografo e Sherin, designer. Ogni pezzo è un'opera d'arte unica, realizzata completamente a mano con immagini della Luna catturate da Petru direttamente dal suggestivo borgo di Calcata o con illustrazioni e grafiche originali create da Sherin.

L'orto del tiglio

Nella Valle del Treja, nella località Ceciuli lungo l'antica strada via Narcense, si trova una piccola oasi creata da Marijcke e il suo compagno Mimmo Malarbì. Questo luogo magico, immerso nel parco, è caratterizzato da una ricca varietà di piante, tra cui felci lussureggianti e alberi di nocciolo che offrono frescura e ombra.

Altrove

Altrove  è un viaggio attraverso i continenti, una raccolta di tesori provenienti da terre lontane, curata con passione da Alberto. Con una storia che abbraccia 36 anni di esperienza nel settore, Alberto ha trasformato Altrove in un punto di riferimento, vendendo a negozi in Italia e in Europa, una filiale all’isola d’Elba, una in Messico e rappresentanti in Finlandia, Olanda e Francia.